Nuova pagina 1

 

 

 

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

In questo studio non si eseguono tatuaggi per moda e non si replicano tatuaggi già realizzati, nè da noi nè altrove.  Ogni idea si discute e si concorda insieme per valorizzare qualunque tema proposto.
Come si evidenzia dalla galleria lo stile in cui interpretiamo meglio un soggetto è il realistico e il dark.
Immaginiamo il tatuaggio come parte del corpo, e non come l'accessorio del momento, posizionato per caso.  Qualunque soggetto richiede uno studio per valutarne l'impatto estetico finale, l'orientamento e la grandezza in funzione delle dimensioni del corpo.
Il tempo per decidere ogni dettaglio può diventare irrilevante se finalizzato a migliorare un'idea,
pertanto è importante trascorrere la seduta senza problemi di orario, e senza aspettative di tempi precisi e impostati in funzione di altri impegni.
E' altrettanto importante non portarsi dietro l'amico che poi ha da fare e che probabilmente si stancherà di assistere all'intera seduta inerme, disturbando, nella maggior parte dei casi, il lavoro con domande inutili e scontate.
La bozza verrà concordata qualche giorno prima dell'appuntamento e poi preparata per il giorno in cui verrete tatuati.
E' fondamentale presentarsi all'appuntamento a stomaco pieno, riposati ma soprattutto decisi.
Eventuali ripensamenti potranno creare un allungamento dei tempi e dei costi, in certi casi anche l'annullamento dell'appuntamento stesso, con conseguente pagamento di un'ovvia cauzione per la giornata persa.
La durata ideale per una seduta è di circa 3/4 ore. Nel caso di tatuaggi molto grandi si potrà optare per un allungamento della seduta che richiederà, naturalmente, più pause per mantenere una buona concentrazione. Sconsigliamo l'utilizzo di creme a base di lidocaina e creme "anestetizzanti" in quanto non sono utili quanto si può sperare, ma soprattutto perchè il tatuaggio và conquistato e vissuto in quanto scelta consapevole e non obbligatoria che merita un pò di sarificio.
Il tempo di esecuzione di un tatuaggio complesso a volte è imprevedibile e regolato da fattori che ne possono determinare la riuscita. Tali fattori sono anche legati alla resistenza al dolore del cliente, ed anche alle energie disponibili del tatuatore che potrebbe decidere di non spingersi oltre un certo limite.
Per affrontare bene una seduta è preferibile uno stato di tranquillità e di relativo silenzio (durante l'esecuzione) anzichè uno stato di euforia e di adrenalina, accompagnato da mille domande.
Questo aiuterà cliente e tatuatore a concentrarsi e a vivere il momento con maggiore intensità.


Nuova pagina 1

ORLANDO TATTOO STUDIO    S.P. 374 - S.C. Carcarone 4 - 73056 - Taurisano  P.I. 03482310756